⦿ Ultim'ora

Sciacca. Le segnalazioni funzionano: panchina rimossa e San Michele pulito


Due nostri articoli avevano segnalato la problematica relativa alla panchina divelta da un’auto in via Garibaldi ed il fetore che si sprigionava dalla mancata pulizia – a seguito della rimozione dei cassonetti dei rifiuti – nella piazzetta tra la chiesa di S. Michele e la Torre Campanaria

In entrambi gli articoliquello sulla panchina e quello sul fetore della piazzetta noi di Fatti&Avvenimenti avevamo invocato il pronto intervento del Comune che – diamo a Cesare quel che è di Cesare – non ha tardato molto ad arrivare.

Come visibile dalle foto infatti, quantomeno lo stato di sicurezza e salubrità dei luoghi è stata ripristinata e questo, ad opera dell’Assessore al ramo, Paolo Mandracchia.

Nello specifico, in via Garibaldi un’auto aveva urtato una panchina, non solo danneggiandola, ma anche facendo fuoriuscire dei lunghi e pericolosi perni bloccati al suolo – utilizzati proprio per fassare la panchina – a cui in un primo momento si era provveduto mettendo una transenna con la funzione di evitare l’accidantale ferimento di un incauto passante. Già da qualche giorno la panchina è stata definitivamente rimossa ed il luogo è tornato ad essere sicuro.

Nel quartiere San Michele invece avevamo segnalato la puzza nauseabonda che si respirava proprio nella piazzetta tra la chiesa di S. Michele e la Torre Campanaria, luogo da cui precedentemente erano stati rimossi i cassonetti dei rifiuti, ma senza la pulizia della zona. Ad oggi anche quest’area risulta pulita, come testimoniato dalle foto.