⦿ Ultim'ora

Sciacca. Lillo Craparo: “Tratta Bus Sciacca – Palermo punta Raisi servita male: l’ass. Brunetto intervenga”


L’ex sindaco di Sciacca Lillo Craparo invia una lettera all’assessore Carmelo Brunetto, nella quale evidenzia i problemi riguardanti i collegamenti con bus Sais, da Sciacca per Palermo punta Raisi e viceversa


Questa la lettera

“Caro Carmelo, mi permetto segnalarti un problema,che riguarda i collegamenti da Sciacca per Palermo punta Raisi e viceversa in atto ci sono due corse da Sciacca a Palermo aeroporto, una alle 6 e l ‘altra alle 12.30.É stata soppressa da tempo la corsa delle 16. Da Palermo punta Raisi a Sciacca c’è una sola corsa, quella delle 14.45. Il servizio è gestito dall’ex ditta Gallo,oggi Sais.

Occorrerebbe chiedere,coinvolgendo anche i sindaci di Ribera e Menfi,all’assessore regionale ai trasporti/mobilità di istituire un tavolo, per esaminare tale problema. In primis chiedere alla Sais se sia disponibile ad istituire altre corse; se no, coinvolgere gli altri operatori del settore per accertare se siano o meno disponibili ad operare con altre corse sulla predetta tratta Sciacca/Aeroporto Punta Raisi e viceversa. In atto risulta collegato meglio l’aeroporto di Trapani con Agrigento,con sosta a Sciacca, e viceversa ,rispetto a Palermo.

La città di Agrigento dispone inoltre di una corsa ogni ora da Agrigento per l ‘aeroporto di Catania e viceversa, con tanti utenti che utilizzano il mezzo pubblico.

I cittadini di Sciacca e dei comuni vicini, che fanno ricorso allo scalo Falcone/Borsellino, non possono essere penalizzati.
Conto sul tuo impegno e sulla tua efficacia. Grazie mille buona giornata un abbraccio Lillo Craparo”.