⦿ Ultim'ora

Sciacca. Lunedì 26 inaugurazione del nuovo Green Park Michele Buscarnera in contrada San Marco


Lunedì 26 in contrada San Marco, a Sciacca, con una serie di appuntamenti per scoprire tutte le opportunità che offre, sarà inaugurato il nuovo Green Park Michele Buscarnera

Il Green Park Michele Buscarnera apre finalmente i cancelli, restituendo alla comunità un luogo finora abbandonato, pronto a riprendere nuova vita. Il nuovo parco – realizzato dalla CIG Consulting in un’area comunale in contrada San Marco e dedicato alla memoria dell’ingegnere Michele Buscarnera, conosciuto in città per la sua attività professionale e per le sue idee all’avanguardia – verrà inaugurato lunedì 26 agosto con una serie di appuntamenti per scoprire tutte le opportunità che offre.

A presentare il progetto e il programma dell’Open Day sono Cristina e Giuseppe Buscarnera, durante una conferenza stampa, in programma nella Sala Blasco del Comune di Sciacca, lunedì 26 agosto alle 10.

Il parco prende spunto proprio da uno degli ultimi progetti dell’ingegnere Mischele Buscarnera. Prematuramente scomparso, i figli Cristina e Giuseppe decidono così di farlo diventare realtà: grazie alla partecipazione al bando pubblico “Fai più bella la città” riescono ad ottenere l’affidamento del terreno, finora abbandonato, per prendersene cura.
La realizzazione del Green Park Michele Buscarnera di Sciacca rappresenta dunque un intervento di rigenerazione che permetterà ai cittadini e alle generazioni di incontrarsi. Per rimanere aggiornati sulle novità e conoscere da vicino il processo di riqualificazione del Green Park Michele Buscarnera basta seguire i profili ufficiali sui social network.