⦿ Ultim'ora

Sciacca. Maggioranza e Sindaco al tavolo: “Cambia il passo, degli uomini si discuterà poi”


Si è conclusa da poche decine di minuti la riunione tra maggioranza, giunta e sindaco, una sola la frase di riferimento: “Incondizionato sostegno a Francesca Valenti”

Si è conclusa da poco la riunione di maggioranza convocata in prima persona dal Sindaco Valenti per discutere dell’attuale momento politico e dell’esigenza di rispondere con forza alle legittime istanze provenienti dai cittadini.

Breve e lapidaria la sintesi che esce dal confronto: incondizionato sostegno al sindaco e condivisione sulla necessità di rilanciare con determinazione il progetto politico e amministrativo.

Noi di Fatti&Avvenimenti lo avevamo preannunciato in questo articolo di qualche settimana fa, la prima – che sicuramente non resterà l’unica – riunione si è svolta, la verifica di maggioranza è stata chiesta, soldati, capitani e colonnelli sono stati fatti rientrare nei ranghi. E questo è stato chiesto poiché questo serviva. L’obiettivo è stato fissato ed è ben chiaro a tutti.

Ovviamente resta sul tavolo la discussione sui nomi, ma anche la ponderazione resta parola d’ordine. Intanto emerge che molto plausibile potrebbe essere un rimpasto di sole deleghe: taluni assessori risultano forse gravati da troppi fardelli e qualche delega potrebbe essere riassegnata.

Sul tavolo resta inoltre la discussione sulla macchina comunale che avevamo preannunciato, in ultimo, nella maggioranza comincia ad essere palese il malumore attorno ad una serie di attacchi che travestendosi da società civile hanno fini e “fili” prettamente politici, e sarà interessante osservare le eventuali contromisure che verrano prese.