⦿ Ultim'ora

Sciacca. “Mancata esecuzione dolosa”: la procura archivia l’indagine sul liquidatore delle Terme Carlo Turriciano


Il giudice per le indagini preliminari del tribunale, Roberta Nodari, ha deciso di archiviare l’indagine nei confronti del commissario liquidatore delle Terme di Sciacca Carlo Turriciano.

L’indagine nei confronti del commissario liquidatore delle Terme, Carlo Turriciano era scaturita da una “mancata esecuzione dolosa di un provvedimento del giudice”, ma in camera di consiglio, il giudice per le indagini preliminari del tribunale di Sciacca, Roberta Nodari, ha disposto l’archiviazione. La richiesta di archiviazione era stata avanzata dalla Procura della Repubblica.

La vicenda nasce da una causa di lavoro, promossa due dipendenti, nella quale il Tribunale aveva disposto l’integrazione al posto di lavoro. L’archiviazione nei confronti di Turriciano, è stata disposta, perché la mancata esecuzione di un provvedimento del giudice, non prevede il reato per il quale Turriciano era stato iscritto nel registro degli indagati.

La difesa di Carlo Turriciano, rappresentata dall’avvocato Aldo Rossi, ha infatti sollevato questa questione, dimostrando, che non c’è stata elusione nel comportamento del commissario straordinario delle Teme di Sciacca.