⦿ Ultim'ora

Sciacca. MareAmico diffonde nuovo video cattura verdesca: “Forse un’ora fuori dall’acqua”


Un nuovo video, addirittura più crudo del precedente, è stato pubblicato oggi da MareAmico e riguarda il momento della cattura della verdesca che da ufficiali comunicazioni della Guardia Costiera di Sciacca è stato poi rilasciato vivo a largo delle coste saccensi

POVERO SQUALO

UN NUOVO VIDEO TESTIMONIANZA RIGUARDANTE LA CATTURA E IL MALTRATTAMENTO DELLO SQUALO A SCIACCA.UN TESTIMONE CI RIFERISCE CHE DOPO AVER SUBITO DIVERSI COLPI DI RAFFIO ED ALTRI MALTRATTAMENTI E' STATO FUORI DALL'ACQUA CIRCA 1 ORA………………

Gepostet von Mareamico Delegazione Di Agrigento am Dienstag, 21. August 2018

Importanti sviluppi sulla vicenda della verdesca catturata a Sciacca e poi – da dichiarazioni ufficiali della Guardia Costiera – rilasciata ancora viva al largo. MareAmico ha pubblicato sulla sua pagina Facebook un video dove si vede la cattura della verdesca che è stata trascinata con dei bastoni forse muniti di ganci su una banchina.

Il video è crudo, per usare un eufemismo potremmo dire che è difficile che l’animale sia stato felice del modo in cui è stato catturato. 

Questo il commento di MareAmico sul video postato: ” Un nuovo video testimonianza riguardante la cattura e il maltrattamento dello squalo a Sciacca. Un testimone ci riferisce che dopo aver subito diversi colpi di raffio ed altri maltrattamenti è stato fuori dall’acqua circa 1 ora…”

Appare chiaro a questo punto che proseguiranno le indagini da parte della Guardia Costiera, già aperte per l’ipotesi di maltrattamento di animale.