⦿ Ultim'ora

Sciacca. Milioti-Bono: “settore zootecnico senza acqua e abbandonato dall’amministrazione”


I consiglieri Comunali di centro destra Milioti Giuseppe, Bono Calogero, accusano la giunta Valenti di avere abbandonato il settore zootecnico, che già soffre per la mancanza di approvvigionamento di acqua, situazione destinata a peggiorare con l’estate

Di seguito la nota stampa

“Sul solco degli slogan sbandierati in campagna elettorale , altro settore che risulta essere abbandonato da quando si è insediata l’amministrazione Valenti è il settore zootecnico.

Il problema riguarda l’approvvigionamento di acqua da parte degli allevatori che operano nel nostro territorio, situazione che potrebbe peggiorare durante il periodo estivo.

Tutti gli abbeveratoi comunali sono a secco, ad iniziare dai famosi settecannoli posizionati ai pozzi carboy, che ci risulta non eroghino più acqua da tempo.

Gli animali dei nostri allevamenti rischiano di morire dalla sete, in quanto non si è in grado di assicurare loro la fornitura di acqua necessaria.
Che cosa aspetta il nostro Sindaco ad affrontare la questione così tanto delicata?,

Gli allevatori chiedono di individuare 2/3 punti di prelievo di acqua in modo che gli stessi con autobotti possano approvvigionarla .
Purtroppo dobbiamo constatare che anche questa sta diventando una situazione insostenibile che sfocierà prima o dopo nella protesta degli stessi allevatori.

La questione in questi anni era stata sempre attenzionata, adesso assistiamo all’inconcludenza e l’incapacità di una amministrazione nel risolvere problematiche che dovrebbero essere la base da cui iniziare.
Pertanto, invitiamo il Sindaco a convocare gli interessati, al fine di attivare ogni iniziativa utile a sostegno di un settore molto importante per l’economia del territorio”.