⦿ Ultim'ora

Sciacca. Minestrone Solidale allo Stazzone: raccolti 750 euro, si potrà rifare il parco giochi


Il Minestrone Solidale organizzato dal Comitato del Borgo dello Stazzone e dalle associazioni Inner Wheel Sciacca Terme, WeHelp e AVIS di domenica scorsa, è stata una festa.

La manifestazione ha riscosso il successo sperato ed ha raggiunto gli scopi prefissati: donare ai saccensi un evento di convivialità e raccogliere i fondi per il parco giochi.

L’evento ha dimostrato una grande sensibilità di tutti i saccensi che hanno contribuito e delle aziende che hanno voluto mettere a disposizione tavoli, panche e donare verdure, legumi e persino la legna dandoci la possibilità di preparare a costi ridotti un minestrone per oltre 300 persone.

La serata ha consentito di raccogliere la cifra di €750,00 che probabilmente non consentirà da sola la realizzazione dell’intero parco giochi, ma che rappresenta una prima somma da inserire in un fondo che rimane aperto ad ulteriori contributi di cittadini e aziende che volessero ancora partecipare all’iniziativa.

Per farlo sarà sufficiente contattare i rappresentanti delle 4 associazioni coinvolte.

Nel frattempo noi delle associazioni abbiamo già iniziato a raccogliere i preventivi e a concordare con l’Amministrazione in carica i prossimi passi per l’acquisto dei giochi.

Ci preme infine ringraziare tutti i partecipanti alla serata, il Sindaco Francesca Valenti che ha trovato il tempo di venirci a trovare ed in particolare una bambina che, non mangiando il minestrone, ci ha commosso volendo comunque donare una piccola

somma per il “suo” parco giochi.

Un ulteriore ringraziamento va alle aziende che con generosità hanno dato un contributo:

Zeroprint

Fruttallegra di colletti Maria, Viale della Vittoria

Azienda agricola Vitabile Salvatore

Pizzeria Steripinto

Ristorante Pizzeria Al Porticello

Pizzeria Mulinu Cori

Street food fest

Associazione Green Mercato Amico Sicilia