⦿ Ultim'ora

Sciacca. Mizzica, che giunta Termine! Un’amministrazione “incommentabile” (per davvero)

Nessuna novità, da anni a Sciacca chi si “permette” di segnalare sul web le tante magagne della città viene silenziato a forza di ban su gruppi social o velate minacce, adesso ci ha pensato direttamente il Comune a bandire le critiche

La nuova amministrazione saccense guidata per lo più da giovani ambiziosi e pieni di buona volontà sarà impegnata, con il movimento politico Mizzica, anche nei paesi limitrofi dove si terranno le elezioni amministrative. Il ricco e variegato mondo di Mizzica guarderebbe alle prossime elezioni provinciali con vero interesse.

Un modo nuovo di fare politica è da sempre il loro slogan. Sappiamo tutti che Mizzica è un movimento giovane che cerca l’innovazione, la trasparenza e la libertà di pensiero. L’ambizione di ciascuno dei suoi componenti è risaputa e si constata senza difficoltà. Eppure abbiamo notato una piccola chicca presente nella pagina Facebook del comune di Sciacca.

Scusateci, più che una chicca è una cosa strana. Tutti i post pubblicati erano spesso motivo di confronto tra i cittadini e un’opportunità per fare qualche proposta a chi governa la città. Scriviamo al passato perché il processo di democratizzazione di Mizzica (e affiliati) ha incluso la scelta di rendere incommentabili i post di quella pagina. Un segno evidente che la critica, sempre dietro l’angolo, può dare fastidio anche al più giovane degli amministratori. Andrebbe però ricordato che la democrazia è anche questo.