⦿ Ultim'ora

Sciacca. “Mizzica”, i servizi sociali sono un argomento prioritario: ecco le nostre proposte


Si è tenuta stamattina la conferenza stampa di Mizzica, nel corso della quale sono state annunciate le iniziate e le proposte del gruppo sul tema dei servizi sociali in città.

Ad illustrare le proposte sono stati nell’ordine, l’ex assessore al Comune  alle Politiche sociali Daniela Campione, Giuseppe Catanzaro ed infine il consigliere comunale Fabio Termine. Secondo il gruppo, l’attuale amministrazione, tratta l’argomento non come prioritario, ma come se fosse di serie “B”.

“La passata amministrazione ha utilizzato i fondi della legge 328 per coprire i buchi di bilancio – ha detto Catanzaro -, che invece devono essere utilizzati per gli scopi a cui sono destinati”.

“siamo pronti ad un dialogo costruttivo con l’amministrazione comunale, quando una proposta è buona si può collaborare” ha ribadito nel finale Termine.

Infine il gruppo ha annunciato l’apertura di una nuova sede nel quartiere di S. Michele, dovrà verrà istituito un dopo scuola per chi ne ha bisogno a titolo gratuito, oltre ad un centro di ascolto.