⦿ Ultim'ora

Sciacca. Monte al Sindaco: “Ridia mandato alla Dott. Salomone nella gestione dello Sportello antiviolenza”


É un appello forte in favore della Dott.ssa Elina Salomone quello che oggi, tramite una nota stampa, fa il consigliere comunale al sindaco Francesca Valenti.

E’ un vero grido di allarme  – scrive Monte –  quello che ho udito oggi, in diverse testate giornalistiche locali.

Sentire, dalla viva voce degli operatori, che lo sportello antiviolenza non riesce ad operare per come si dovrebbe è un segnale chiaro che non si può non ascoltare e far proprio.

Non stiamo parlando di tematiche leggere, bensi dell’aiuto al prossimo che deve essere uno degli obiettivi principali nella filosofia dell’essere umano e soprattutto di una Amministrazione Comunale che si rispetti.

Chiedo ufficialmente al Sindaco di Sciacca, Avv. Francesco Valenti, di ridare mandato alla Dott.ssa Elina Salomone nella gestione dello Sportello antiviolenza senza porre tempo in mezzo. Mi appello alla sua figura di donna, di mamma e di Sindaco della città.

Che il regime dell’intersettorialità venga disposto presto e la Dott.ssa Salomone torni a dare il suo valido supporto a tante donne in difficoltà che chiedono giornalmente aiuto.

Sono sicuro che questa mia accorata preghiera che è anche quella di migliaia di nostri concittadini, possa essere ascoltata“.