⦿ Ultim'ora

Sciacca. Monte all’amministrazione: “Garantite la diretta televisiva dei consigli comunali”


Il Consigliere Comunale Salvatore Monte trasmette una nota al Presidente del Consiglio Comunale Dott. Pasquale Montalbano, nella quale chiede che nella conferenza dei capigruppo, si prenda in considerazione di determinare la diretta televisiva per il prossimo consiglio comunale

“Gentile Presidente, – scrive Monte – in vista della conferenza dei capigruppo di stamattina, 31 Maggio 2018, Le comunico di aver già condiviso con il collega e capogruppo del Gruppo Misto Fabio Termine l’esigenza di trattare le diverse interrogazioni che, ad oggi, sono state stilate dai diversi consiglieri comunali.

Pur comprendendo che ogni qualvolta si parla di consiglio comunale si parla di carenze economiche per garantire la diretta televisiva, credo sia assolutamente opportuno garantire, una buona volta, la possibilità di dare le opportune risposte ai nostri concittadini grazie al supporto degli organi di stampa locale. E’ innegabile che quanto fatto fino ad oggi dal Movimento 5 Stelle, relativamente alle dirette streaming, sia stato apprezzabile ma, ahimè, non basta. Presidente, deve realizzare quanto sia importante di rendere ancora più trasparente il “Palazzo”, mostrando direttamente ai nostri concittadini il lavoro dell’assemblea da loro eletta.

Si trovi un giusto raccordo con l’ufficio di ragioneria e si proceda a garantire la diretta per la prossima seduta del consiglio Comunale. Lo Auspico per l’intero Consiglio Comunale e non soltanto per una determinata parte politica. Si faccia carico di questa richiesta, sono sicuro che Lei e l’Amministrazione riuscirete e trovare opportuna soluzione al problema”.