⦿ Ultim'ora

Sciacca. Monte: “Ancora gravi disagi al cimitero, tante salme attendono un loculo per la sepoltura”


Il consigliere al Comune di Sciacca Salvatore Monte, presenta un’interrogazione al sindaco Francesca Valenti, nelle quale chiede di attivarsi per sbloccare la crisi di loculi al cimitero della città dando alle famiglie di avere un posto per i loro cari in attesa di sepoltura

Torno a ribadire l’urgente necessità di dare celeri risposte a tutte quelle famiglie che attendono un loculo per i propri cari defunti. – Scrive nell’interrogazione Monte – Il deposito del cimitero comunale continua ad ospitare, ormai da troppo tempo, innumerevoli bare. Tantissimi familiari hanno più volte chiesto quali siano i programmi dell’amministrazione comunale per far sì che i propri cari possano essere finalmente tumulati”.

“La situazione è ormai insostenibile e sicuramente non più trascurabile. – conclude il consigliere – Data la reale emergenza, chiedo all’amministrazione una celere e concreta risposta e La invito ad un sopralluogo al fine di comprendere quale sia la reale situazione. Spero si dia peso e priorità, ad una esigenza umana che produce una commistione di sentimenti che colpiscono tantissimi nostri concittadini”.