⦿ Ultim'ora

Sciacca. Monte: “Ancora una volta il parco del museo del Carnevale della Perriera è rimasto chiuso”


Il consigliere comunale Salvatore Monte, torna sul mai risolto problema del parco del museo del carnevale, che nei giorni festivi continua a rimanere chiuso.

“Ancora una volta – scrive Monte – il parco del museo del Carnevale di Sciacca, in contrada Perriera, è rimasto chiuso. Molti genitori hanno atteso inutilmente che il cancello si aprisse. Ahimè è rimasto chiuso.

Conosco bene le dinamiche legate alla individuazione del personale da attribuire alle varie strutture museali della città. Avendo ricevuto spesso anche io critiche pubbliche, durante il mio periodo di amministrazione per il medesimo problema, voglio oggi proporre di trovare una soluzione alternativa per garantire almeno la apertura del parco. Ricordo però che anche sotto questo profilo avevamo comunque trovato, lo scorso anno.

Perché non ipotizzare una collaborazione con il comitato di quartiere della perriera? Perché non ipotizzare una collaborazione con volontari che garantiscano la sola Apertura del cancello? Trovare una soluzione è d’obbligo per far fronte alle esigenze dei nostri bambini”.