⦿ Ultim'ora

Sciacca. Monte: “Attestati al merito a tutti, tranne al corpo forestale e alla squadra pronto intervento comunale”


Il consigliere comunale Salvatore Monte plaude alla consegna degli Attestati al merito di alcuni giorni fa, ma fa notare come l’amministrazione, abbia “dimenticato” di premiare il corpo forestale e la squadra di pronto intervento comunale, che si sono distinti la scorsa estate nello spegnimento dell’incendio divampato nel boschetto di Pierdirici.

“Attestati al merito a uomini, associazioni, gruppi, enti, forze dell’ordine, organismi a tutela della pubblica sicurezza, per il servizio reso alla città di Sciacca in occasione di diversi eventi, tra cui i nubifragi degli ultimi anni e l’incendio divampato la scorsa estate nel boschetto di Pierdirici. – Scrive Salvatore Monte

La consegna è avvenuta, giorni fa, nell’aula consiliare alla presenza del Sindaco, del vice sindaco e del presidente del Consiglio. Una iniziativa che, come già dichiarato dall’amministrazione rappresenta “un segno di gratitudine dell’Istituzione comunale” a quanti si sono adoperati in favore della comunità.

Però, tra i riconoscimenti, – continua il consigliere – oltre all’assenza del corpo forestale risultano non coinvolti, in questa bella e giusta iniziativa, anche tutti componenti della squadra di pronto intervento del comune di Sciacca che in quelle tristi giornate non si sono minimamente risparmiati, come sempre del resto, nel supportare le diverse esigenze che la situazione imponeva”.

Auspico – infine conclude – che l’amministrazione comunale possa dare il giusto merito alla squadra di pronto intervento comunale che, negli anni, ha sempre dimostrato grande amore per la città. Lo meritano”.