⦿ Ultim'ora

Sciacca. Monte: “Città ‘assetata’ e perennemente a secco, il sindaco deve trovare le soluzioni”


Utenti imbufaliti in varie zone della città per la mancanza di erogazione idrica, che in molti casi si protrae da due settimane. Girgenti Acque emette comunicati rassicuranti, ma non “emette” acqua.

Ad intervenire su questa vicenda oggi è il consigliere comunale Salvatore Monte, che oltre al gestore idrico, punta il dito anche sull’amministrazionme Valenti, che non ha saputo prendere le dovute azioni per risolvere la questione. In effetti molte segnalazioni sono arrivate anche alla nostra redazione e molti utenti lamentano il fatto che non avendo cisterne, non possono usufruire del servizio di autobotti. Di seguito la nota integrale.

“Una città perennemente a secco. Sono innumerevoli le chiamate, le sollecitazioni che, giornalmente, arrivano da parte di innumerevoli zone della città. – Scrive Salvatore Monte

Gente esausta che reclama una sola cosa: l’acqua. Una situazione ormai insostenibile e, nessuno si offenda, gestita probabilmente in maniera inesatta. Occorre comprendere che il problema è giornaliero, irrisolto e preoccupante. Alcune zone della città sono carenti di acqua da ben sedici giorni, sedici!

Problemi idrici in contrada Isabella ed in alcune parti del centro storico. Gli annunci finalizzati a tranquillizzare i nostri concittadini, da parte della “Girgenti Acque” servono ormai a poco, pochissimo. L’amministrazione DEVE trovare soluzioni più pratiche piuttosto che ribadire ogni giorno che “si sta lavorando incessantemente alla rescissione del contratto”.

Al momento “Girgenti Acque” è il gestore e con questo gestore, ahinoi, dobbiamo trovare una ragionata soluzione nell’attesa, indeterminata, che la grande promessa elettorale della Amministrazione Valenti trovi il suo Massimo compimento ovvero la famosa rescissione del contratto. Nel frattempo occorre “soccorrere” i nostri concittadini garantendo loro un servizio basilare ed indispensabile”.