⦿ Ultim'ora

Sciacca. Monte e Milioti ancora sul caso Salamone: “Deve tornare a dirigere la Biblioteca Comunale”


I Consiglieri Comunali Salvatore Monte e Giuseppe Milioti tornano sulla Vicenda della Dott.ssa Elina Salamone, spostata dall’amminstrazione ad altro incarico.

“E’ ormai palese che la Dott.ssa Salomone abbia tutte le caratteristiche per tornare a dirigere la Biblioteca Comunale di Sciacca. – Scrivono Monte e Milioti
Una sorta di “certificazione” che fuga ogni dubbio e lascia emergere la chiara possibilità che la Salomone torni al suo legittimo posto.
Questa mattina non possiamo far altro che condividere le dichiarazioni di ieri, fatte dal dai colleghi consiglieri Bilello e Curreri del Movimento 5 Stelle”: “Il Sindaco chieda scusa alla Salomone” per quanto accaduto e riferito alla stampa locale, una stampa locale seguita sempre con vivo interesse dai cittadini della nostra città. Una città che ha la necessità di essere guidata con serenità e non con dichiarazioni che poi non corrispondono alla realtà. Auspichiamo, finalmente, che la Dott.ssa Salamone torni al suo posto e possa dare continuità all’allestimento della Biblioteca presso il Complesso monumentale Sant’Anna”.

“E’ infine – concludono i due consiglieri  – nostro intendimento conoscere quali progettualità sono state poste in essere in questi lunghi mesi per garantire quella che doveva essere “una celere riapertura della Biblioteca Cassar”. Attendiamo, sempre fiduciosi”.