⦿ Ultim'ora

Sciacca. Monte: “Le risposte alle interrogazioni giacciono nei cassetti, sarò costretto a rivolgermi alla Regione”


Il Consigliere comunale di “Sciacca al centro” Salvatore Monte, in una nota stizzita, “minaccia” di rivolgersi all’assessorato regionale alle autonomie locali, se le interrogazioni a risposta orale e scritta, non avranno una risposta

È innegabile – scrive Monte -che alcune dinamiche, legate al buon funzionamento del consiglio comunale, non funzionino correttamente. Le interrogazioni a risposta orale e scritta giacciono nei cassetti. Le risposte alle interrogazioni? Non esistono. Mi aspetto dall’Amministrazione in carica un maggiore rispetto ed una maggiore considerazione per quanto concerne la funzione dei Consiglieri Comunali di presentare interrogazioni e di ricevere, nei termini previsti dai regolamenti, le opportune risposte”.

Trattandosi di problematiche sollevate direttamente dalla cittadinanza, – continua il consigliere – per il tramite dei loro rappresentanti nella sede del Consiglio Comunale, ci saremmo aspettati dall’Amministrazione in carica soluzioni in tempi brevi rispetto a quanto evidenziato, duole, invece, constatare che non sono ancora pervenute nemmeno le dovute risposte. Continuando così sarò costretto a rappresentare tale problema all’assessorato regionale alle autonomie locali”.

Ed infine torna su un suo cavallo di battaglia: “Sarebbe opportuno,infine, che durante la prossima seduta del Question time la presidenza del consiglio garantisca la presenza delle TV”.