⦿ Ultim'ora

Sciacca. Monte: “Pulizia, potatura e diserbatura nel quartiere Perriera… inesistente”


Il consigliere comunale Salvatore Monte, presenta al Presidente del Consiglio comunale e all’ssessore Preposto un’interrogazione, riguardante lo stato di pulizia del quartiere Perriera

Noto – scive Monte – che non sono stati fatti interventi mirati in merito alla cura dell’ambiente e della pulizia ma soprattutto della potatura e diserbatura, nell’intero quartiere della Perriera ed oggi, tramite nota stampa assistiamo ad un nuovo appello da parte del Comitato.

Considerato che i cittadini stessi hanno più volte manifestato tale disagio nei confronti dell’amministrazione, cui compete la gestione, ritengo che occorra intervenire urgentemente per bonificare e dare un minimo di dignità a tutto il quartiere Perriera, tutto ciò nell’interesse di migliorare la qualità della nostra città e della nostra vita”.

“Pertanto – conclude il consigliere – chiedo ed invito l’A.C. a provvedere alla pulizia straordinaria delle aree che insistono all’interno del quartiere, mediante disinfestazione, diserbatura e potatura degli alberi, stante le precarie condizioni igienico sanitarie della zone al fine di scongiurare pericoli per la salute pubblica.

S’interroga l’Assessore preposto al fine di sapere quali interventi o progetti l’amministrazione comunale intenda mettere in atto allo scopo di riqualificare e bonificare le zone in oggetto e potenziare la cura del verde pubblico”.