⦿ Ultim'ora

Sciacca. Monte, riqualificazione Viale Terme: “Grazie di cuore ai club service, ma l’amministrazione faccia il resto”


Il consigliere comunale Salvatore Monte con una nota, dice “Grazie di cuore ai club service della città di Sciacca”, ma prende spunto da questa iniziativa per intimare all’amministrazione ad attivarsi per tutti gli altri interventi necessari in città

“Infinitamente Grazie”. – Scrive Monte – Sono queste le parole che voglio rivolgere stamane a tutti i club service della nostra città, club che si sono fatti promotori degli interventi di riqualificazione del Viale delle Terme. Una iniziativa lodevole che, ancora una volta, dimostra come con impegno e passione si può decisamente cambiare il volto della Nostra città.

Dopo la Piazza A. Scandaliato che nel corso degli anni passati venne nuovamente impreziosita con palme, adesso anche il Viale delle terme è tornato ad essere degnamente abbellito. Il concerto del M° Accursio Cortese, in programma per sabato sera, rappresenta sicuramente la “ciliegina sulla torta”, la sua professionalità artistica è indiscussa. Quella dei club service è una grande lezione, una lezione di amore per la nostra città, una lezione di amore verso tutti noi saccensi che possiamo e dobbiamo aver cura della nostra terra. Cosi come le Amministrazioni. Amministrare vuol dire amare la propria città ed i suoi abitanti.

I Club service, dunque, – continua il consigliere – supportati da tanti cittadini ed associazioni, hanno posto un primo importante tassello finalizzato alla riqualificazione del lunghissimo Viale delle Terme. Adesso occorre che l’Amministrazione comunale faccia il resto e che torni a vestire un ruolo da protagonista facendo la sua parte. Come? Potando ad esempio gli innumerevoli Pini che insistono nella seconda parte del Viale e che insieme agli oleandri, invadono la carreggiata.

Poi conclude pungolando la giunta Valenti: “L’amministrazione potrebbe, inoltre, provvedere alla sistemazione ed al rifacimento di tutti i cordoli marmorei di ogni singola aiuola che ospita le palme, ad oggi sono distrutti ed impresentabili. L’amministrazione, in un’ottica di abbellimento, avrebbe potuto e può provvedere alla sistemazione di alcune parti della ringhiera che da mesi e mesi risulta essere divelta a causa di un incidente.

L’amministrazione potrebbe anche dirci a che punto sono i lavori della strada di congiungimento dal Viale delle Terme al Museo del Mare di contrada Muciare, questa strada rappresenta un ulteriore tassello per rendere quel Viale di “richiamo turistico”.

Ancora Grazie ai club service per ciò che hanno fatto e per ciò che sicuramente faranno in futuro per la nostra città, il loro contributo è di vitale importanza. L’amministrazione faccia il resto, si risvegli dal sonno ed approfitti di queste brillanti iniziative per cogliere la palla al balzo e completare ciò che altri hanno iniziato”.