⦿ Ultim'ora

Sciacca. Monte, spiaggia Maragani: “La passerella per l’accesso disabili è un’immagine da devastazione”


Il consigliere comunale Salvatore Monte interviene sulle condizioni attuali della passerella per garantire l’accesso ai disabili della spiaggia di Maragani, non smontata dopo l’estate e lasciata in balia delle piogge delle ultime settimane

Davvero triste vedere l’abbandono in cui vive la nostra città. – Scrive Monte – E’ triste vedere come alcune opere, realizzate con grande impegno dalla squadra di pronto intervento del Comune di Sciacca, siano abbandonate e lasciate nel degrado.

Spiaggia di Maragani: “Passerella per garantire l’accesso ai disabili. Un’immagine da devastazione”. Pur comprendendo che le ultime alluvioni hanno devastato alcuni punti della nostra città, mi chiedo quanto sia concepibile, a stagione estiva conclusa, non aver rimosso le passerelle lignee per disabili realizzate dall’operosa squadra di pronto intervento del nostro comune.

Una dimenticanza non di poco conto visto e considerato che l’allestimento di quelle passerelle ha comunque un reale costo per l’ente. Sarebbe opportuno che il Sindaco, a distanza ormai di 16 mesi dal suo insediamento, iniziasse a comprendere cosa vuol dire “Amministrare”.

Il comune di Sciacca non è un Ministero, non è palazzo Chigi, è, in verità, un luogo dove occorre avere uno stretto legame con i dipendenti e seguire ogni singolo adempimento (anche quello probabilmente di verificare della rimozione di una passerella), il tutto sbracciandosi se necessario.

Auspico che le pedane lignee vengano rimosse, smontate e ben custodite al fine di garantirne, nuovamente, l’utilizzo per la prossima stagione. E sarebbe anche il caso di valorizzare la nostra squadra di pronto intervento, ultimo baluardo del settore manutenzione che andrebbe sempre più valorizzato…cosa che non mi risulta essere successo di recente.