⦿ Ultim'ora

Sciacca. Monte: “Totale incuranza del territorio, zona portuale in stato pietoso”


Il consigliere comunale Salvatore Monte punta il dito sullo stato di degrado e sporcizia in cui si trova la zona portuale di Sciacca, con il contributo di foto eloquenti.

“Una domenica da dimenticare. – Scrive in una nota Monte – Una domenica segnata dalla totale incuranza del territorio. La zona portuale si è presentata agli occhi di cittadini e turisti in uno stato pietoso. Sacchetti stracolmi di spazzatura, rifiuti di qualsiasi genere, anche ingombranti, hanno adornato il molo di levante del nostro porto”.

“Occorre potenziare i controlli, – continua il consigliere – occorre comprendere che il fine settimana non è un momento per calare l’attenzione verso il territorio ed andare in villeggiatura. Il fine settimana, soprattutto per un paese turistico, deve essere un momento di massima allerta. Tutto dovrebbe essere perfetto. Ed invece, come è possibile notare dalle foto allegate alla presente nota, oggi è stata una domenica nera”.

Infine conclude: “Auspico che durante i prossimi fine settimana si trovino soluzioni per garantire un attento controllo del territorio sotto tutti i punti di vista”.