⦿ Ultim'ora

Sciacca. Moto contro inferriata complesso Fazello: due anfore danneggiate, caccia al centauro


Il fatto sarebbe successo tra ieri sera e stanotte, la moto – presumibilmente di grossa cilindrata – che si è schiantata sull’inferriata è fuggita, sul caso indagano gli agenti della Polizia Locale di Sciacca

Incidente probabilmente autonomo in via Licata. Una moto sicuramente di grossa cilindrata – forse dopo aver perso il controllo – si è schiantata su una delle inferriate del complesso monumentale Fazello. A causa del forte impatto, una teca adiacente si sarebbe rotta, danneggiando due antiche anfore in esposizione.

Non ci sarebbe comunque particolare preoccupazione per i reperti: le antiche anfore sarebbero perfettamente riparabili dagli esperti. Adesso però gli agenti della Polizia Locale di Sciacca che indagano sul caso, sono alla ricerca del centauro che dopo l’incidente è andato via, facendo perdere le proprie tracce. 

Gli agenti stanno visionando adesso tutte le immagini di videosorveglianza disponibili per risalire alla moto ed al suo centauro, al vaglio dei vigili anche i pochissimi pezzi della moto rimasti a terra dopo l’incidente.