⦿ Ultim'ora

Sciacca nel degrado urbano tra la brutta panoramica di via Allende ed il parcheggio di via Agatocle


Ordinario degrado urbano in Via Allende, meglio conosciuta come la via panoramica della Perriera. Questa è al segnalazione che ci giunge oggi da L’AltraSciacca.

via-allende-degrado

Molto rigogliosa nell’incuria cresce la vegetazione, da come si presenta la zona, sembra che nessun intervento sia stato effettuato da parte del comune durante la stagione estiva, a meno che l’erba e i cespugli non siano ricresciuti molto velocemente.

Nelle foto che ci ha mandato l’associazione si nota inoltre le condizioni di sporcizia della parte oltre la ringhiera. “Ci rendiamo conto che esistono persone incivili che andrebbero punite ma, siccome è difficile multarle, ogni tanto una ripulita il comune dovrebbe darla per salvaguardare chi non sporca e vuole godersi la passeggiata sulla panoramica”.

Altre foto ci sono pervenute aventi come soggetto il parcheggio di via Agatocle, di fronte al Teatro Samonà. Da quanto si può constatare all’ingresso del parcheggio, dunque sul marciapiedi, si è creata una buca di notevoli dimensioni che, oltre a mirare alla resistenza delle coppe dell’olio delle automobili di passaggio, non appena piove si riempie d’acqua, con tutte le conseguenze che vi lasciamo immaginare per chi passa sia a piedi che in auto.

Il foto reporter dell’associazione ci fa notare anche che, oltre al rischio di rovinare le auto in entrata e uscita dal parcheggio, la polvere si alza cospicua ad ogni passaggio. Essendo uno dei parcheggi più centrali della nostra cittadina ed essendoci un passaggio di auto e turisti molto frequente, sarebbe il caso di fare una pronta manutenzione.