Sciacca. Nel weekend scatta l’area pedonale in centro storico


L’area pedonale urbana, istituita con delibera, precisa vie interessate, giornate e orari

Foto risalente allo scorso periodo Natalizio 2019: Centro storico assolutamente deserto

Scatta da questo fine settimana la pedonalizzazione del centro storico di Sciacca. Chiuse al traffico veicolare Corso Vittorio Emanuele (nel tratto compreso tra piazza Friscia e l’incrocio con Vicolo Cappellino) e Via Roma, che si aggiungono così alle altre aree del centro storico già pedonalizzate come Via Garibaldi, Piazza Don Minzoni ecc. 

Nel mese di Luglio, la chiusura alle auto avverrà nei fine settimana, dal venerdì alla domenica, dalle ore 20 all’1 di notte. 

Nel mese di Agosto tutti i giorni, dal lunedì al giovedì dalle ore 20 all’1 e dal venerdì alla domenica dalle ore 20 alle ore 2. 

Per il Comune retto da Francesca Valenti:”Il provvedimento ha l’obiettivo di aumentare la vivibilità del centro storico e rafforzare sempre di più la sua destinazione di centro commerciale naturale, di luogo della memoria e dell’arte, di riferimento culturale del territorio”. Staremo a vedere se l’iniziativa sortirà qualche effetto o si registreranno le solite tristi scene già verificatesi nel corso degli anni, di un centro storico completamente vuoto, libero sia dalle auto che dalle persone.


Redazione

Pubblicato da Redazione

Redazione di Fatti&Avvenimenti