⦿ Ultim'ora

Sciacca. Non bastava la depressione da Covid: “Un’estate di letteratura e pianisti”


L’Assessore Sino Caracappa colpisce ancora e lo fa con un cartellone ancora sconosciuto dove però l’innovazione non esiste e la cultura col suo volto più serioso e probabilmente noioso la fanno da padrone, ma c’è una fortuna: i posti sono contingentati causa covid e diversamente dai film di Fantozzi non è obbligatorio presenziare

Di seguito il comunicato del Comune:

“Primo appuntamento oggi di Sciacca Estate 2020, cartellone di iniziative culturali e di intrattenimento promosso dal Comune di Sciacca in collaborazione con associazioni del territorio.

Nell’atrio superiore del Palazzo Municipale avrà inizio la rassegna “Letteratura e Musica”, che prevede esibizioni che vedranno all’opera valenti musicisti a rendere omaggio a grandi compositori e voci recitanti. Si comincia questa sera, alle ore 20,30 con i maestri Agnese Augello e Michele Allegro che eseguiranno al pianoforte musiche di Brams, Dvorak e Smetana.

Altri appuntamenti della rassegna che prevede musica classica e letture di autori contemporanei: venerdì 7 agosto la pianista Marco Morvillo; sabato 8 agosto il pianista Paolo Scannabissi; domenica 9 agosto il pianista Franco Vito Gaiezza, la soprano Klizia Prestia, il flautista Stefan Mircea Kutean, la voce recitante di Roberto Burgio; lunedì 10 agosto la pianista Valentina Grisafi.

L’ingresso è gratuito, contingentato, fino alla disponibilità dei posti.

Il programma dei prossimi giorni prevede anche l’8 e 9 agosto la musica tradizionale itinerante lungo l’area pedonale del centro storico con il Gruppo Antiche Serenate Notturne; il 12 e 17 agosto nell’atrio superiore del Comune lo spettacolo per bambini con burattini e storie di fantasia.

Si tratta – dice l’assessore al Turismo Sino Caracappa – della prima parte di un programma di iniziative che arriverà fino al prossimo mese di settembre”.