⦿ Ultim'ora

Sciacca. Oggi la “Festa dell’Albero” all’Istituto Amato Vetrano


Ha avuto luogo oggi l’evento organizzato dall’Istituto “Calogero Amato Vetrano” con l’indirizzo Agraria, Agroambientale e Agroindustria, in collaborazione con l’Azienda Forestale Demaniale.

Una festa per i più giovani che ha visto la partecipazione di moltissimi alunni. Il programma della giornata era diviso in quattro tappe e due parti: alle ore 9:30 accoglienza degli studenti in Auditorium “G. Buonocuore“; ore 10:00 saluto di benvenuto da parte del Dirigente Scolastico, Dott.ssa Caterina Mulè, e delle Istituzioni agli ospiti presenti; ore 10:20 Incontro e relazione “Il territorio di Sciacca visto da un Geologo” del Dott. Domenico Rizzuto Giuseppe, dell’ordine dei Geologi della Sicilia; ore 11:00 presentazione dei lavori e riflessioni sull’importanza degli alberi, tutela dell’ambiente e del suolo da parte degli alunni intervenuti alla manifestazione.

Un evento sicuramente riuscito a giudicare dalle immagini: alla fine della prima parte della manifestazione sono state donate agli ospiti intervenuti piantine, semi e bulbi; la seconda parte della manifestazione è stata svolta all’esterno dell’Auditorium, nell’Azienda Agraria annessa all’Istituto con la messa a dimora degli alberi.