⦿ Ultim'ora

Sciacca. Oggi selezioni dello Zecchino d’Oro, Domani sera spettacolo in piazza Scandaliato


Lo Zecchino d’Oro – la storica manifestazione canora dei bambini – sbarca a Sciacca questo weekend. Una tappa che potrebbe portare qualche giovanissimo saccense alla diretta di novembre su Rai 1 per la 61^ edizione del festival

La tappa siciliana del tour dello Zecchino è partito da Taormina lunedì 23 e terminerà proprio questi  sabato 28 e domenica 29 luglio a Sciacca.

Oggi avverrano le selezioni dei giovanissimi talenti al Museo del Carnevale. Domenica 29 avrà luogo la “Serata d’Oro… zecchino”, in piazza Angelo Scandaliato dove Mr. Lui presenterà l’esibizione dei bimbi di tutta la Regione Sicilia che avranno passato la prima fase di selezione.

La tappa prevede, infatti, una prima fase di selezione a porte chiuse in cui i bambini sono invitati a eseguire il brano scelto davanti ai giudici dell’Antoniano e una seconda fase che si tiene durante lo spettacolo pubblico. I bambini che passano queste prime fasi si ritroveranno poi alla fine di agosto all’Antoniano di Bologna per le selezioni finali.

Come sempre, le selezioni sono gratuite e rivolte a tutti i bambini e le bambine di età compresa tra 3 e i 10 anni.