⦿ Ultim'ora

Sciacca. Opposizione al sindaco: “Ormai comunica solo su Facebook, consiglio comunale esautorato”


La scelta ormai costante del sindaco Valenti di comunicare esclusivamente attraverso Facebook l’attività dell’amministrazione, escludendo le professionalità in forza al Comune ed il consiglio comunale, ci lascia perplessi

Questi in sintesi il contenuto di una nota firmata dai Consiglieri d’opposizione di centro destra, Bentivegna, Bono, Caracappa, Cognata, Maglienti, Milioti, Monte, Santangelo e l’indipendente Deliberto.

“Consideriamo i social network una straordinaria possibilità, – dicono i consiglieri d’opposizione – soprattutto per un operatore pubblico, di confronto e di dialogo, anche recependo eventuali suggerimenti che sovente assumono una valenza particolarmente significativa in quanto anche espressione di volontà popolare, ma se questo vale sotto il profilo politico, dal punto di vista amministrativo non può essere esclusa la comunicazione istituzionale”.

Infine concludono: “Il Comune deve parlare a tutta la Città e non soltanto agli utenti di Facebook, lo svilimento in atto del consiglio comunale che, dovrebbe essere, il luogo idoneo alla comunicazioni relative all’attività amministrativa è stato completato. Consiglio Comunale, macchina amministrativa e cittadini snobbati”.