⦿ Ultim'ora

Sciacca. Opposizone: “Anno scolastico finito ma gli istituti necessitano di interventi urgenti”


I consiglieri comunali Salvatore Monte, Carmela Santangelo, Pasquale Bentivegna, Cinzia Deliberto, Lorenzo Maglienti, Gaetano Cognata e Silvio Caracappa, sollecitano l’amministrazione ad intervenire sugli edifici scolastici adesso che le scuole sono chiuse e non come sempre con le lezioni in corso

“L’anno scolastico è ormai giunto alla conclusione – Scrivono i consiglieri di opposizione – ma innumerevoli istituti Scolastici e le zone adiacenti hanno l’esigenza di essere maggiormente attenzionati dall’amministrazione comunale. È facile parlare di “scuole” solo ed esclusivamente a ridosso dell’apertura dell’anno scolastico. Occorre infatti iniziare, sin da subito, un attento monitoraggio al fine di riconsegnare gli istituti scolastici, a settembre, in uno stato di decoro superiore rispetto a quello odierno. Tutte le aree adiacenti gli Istituti scolatici hanno la reale esigenze di scerbatura (spesso l’erba è anche sui tetti). Occorre predisporre,sin da subito, il rifacimento delle strisce pedonali e la bonifica di tutte le aree parcheggio accanto ai diversi stabili scolatici”.

“Infine – concludono i consiglieri – occorre comprendere se e quando saranno erogati,ai singoli istituti scolatici, i contributi relativi alle spese di funzionamento. Programmare deve essere, per chi amministra, una vera e propria parola d’ordine”.