⦿ Ultim'ora

Sciacca, Ospedale. Ass. Orazio Capurro consegna l’incubatrice all’U.O di Pediatria e Neonatologia


La cerimonia di consegna si sta svolgendo presso la Sala Piraino del Giovanni Paolo II di Sciacca, dove è stato anche proiettato un breve filmato in ricordo di Orazio Capurro

Cerimonia di consegna

Immagine 1 di 4

Si sta ancora svolgendo questo pomeriggio la cerimonia di consegna dell’incubatrice neonatale donata dall’associazione ORAZIO CAPURRO – Amore per la Vita all’U.O. di Pediatria e Neonatologia dell’Ospedale di Sciacca. 

L’evento ha avuto inizio dapprima in Sala Piraino, dove è avvenuta la proiezione di un breve filmato in memoria del giovane medico a cui l’associazione donatrice è intitolata Orazio Capurro, successivamente sono state esposte le iniziative realizzate dall’associazione in questi anni e cosa si propone per il futuro, dopo ci si è spostati presso il Reparto.

All’evento hanno presenziato i sindaci del territorio, il commissario straordinario dell’ASP di AG Ing. Gervasio Venuti, i deputati regionali del territorio, la presidente della commissione regionale della Sanità, le autorità politiche, militari e religiose locali, le rappresentanze delle varie associazioni.

“E’ un momento molto importanta – ha commentato Alessandro Capurro – per l’associazione, per Sciacca e per l’intero territorio, dato che l’Ospedale di Sciacca, importante presidio di sanità di un territorio molto vasto, per la prima volta avrà un’incubatrice neonatale avanzata da reparto e potrà quindi realmente attivare la terapia semi intensiva neonatale.

Dove ci sono i nostri doni, per noi, lì c’è Orazio”.