Sciacca. Palestra liceo “E. Fermi” pronta da mesi ma ancora chiusa, gli studenti: “burocrazia sorda”


La palestra del liceo scientifico “E. Fermi” di Sciacca, è pronta da mesi, ma rimane desolatamente chiusa, e i rappresentanti d’istituto stigmatizzano una burocrazia sorda quale causa della mancata apertura dell’edificio sportivo

“Constatato che, dopo le varie sollecitazioni effettuate al Dirigente scolastico, seppure informalmente, durante l’anno in corso, – scrivono i rappresentanti d’istituto Luca Ignazio Cirafisi, Vito Montalbano, Giuseppe Curreri e Calogero Santoro – non si è ancora pervenuti all’apertura della palestra, ormai da tempo ultimata e su richiesta degli studenti, segnaliamo il malcontento degli alunni relativo all’impossibilità di usufruire dell’edificio in oggetto, nonostante i lavori edilizi siano terminati da parecchi mesi”.

“Consapevoli che ci sia una situazione di ‘scaricabarile’, – continuano i rappresentati dell’istituto – reclamiamo l’apertura immediata dell’edificio sportivo del Liceo scientifico E. Fermi di Sciacca. Pertanto, auspichiamo che si ponga fine alla situazione imbarazzante in atto e che finalmente si consegni in dotazione al nostro Istituto ciò che gli spetta, rimandando la responsabilità del ritardo, a nostro parere ingiustificato, agli organi di competenza”.