⦿ Ultim'ora

Sciacca. Parcheggio selvaggio con supercar: c’è chi può e chi non può, loro può?


Una foto sta girando sul web in queste ore, quattro auto sportive hanno parcheggiato proprio al centro della piazza Duomo, davanti la Chiesa Madre di Sciacca, area ovviamente vietata al parcheggio

“C’è chi può e chi non può, loro può?” Abbiamo voluto parafrasare una battuta dello storico presidente del Catania Angelo Massimino per chiedere quello che tanti saccensi in queste ore, soprattutto sui social si stanno ponendo con tono ben meno ironico.

A scatenare il putiferio, una foto pubblicata sui social con 4 auto sportive parcheggiate in area pedonale, proprio al centro della piazza Duomo di Sciacca. Le auto – che, ad occhio, dovrebbero essere tutte Maserati, tra coupé, cabrio e suv – non erano ovviamente autorizzate al parcheggio, ma facevano comunque bella mostra di sé. 

Purtroppo questo è stato possibile poiché la Polizia Municipale dalle ore 20.00 non è più in servizio, tranne quando è attiva la ZTL. Intanto i cittadini protestano indignati, dopo tanti appelli alla civilità e tante multe ai saccensi, vedere una foto simile non ha fatto altro che risvegliare malumori nel sospetto del “lo hanno fatto perché …loro può“.

Ad ogni modo speriamo che la Polizia Municipale possa intervenire anche a posteriori per identificare e multare questi automobilisti indisciplinati.