⦿ Ultim'ora

Sciacca. Partito Democratico: “Vogliamo veramente vedere riaperte le Terme”


L’analisi del Partito Democratico saccense sulla riunione sulle Terme avvenuta a Palermo negli uffici dell’assessorato Regionale retto da Gaetano Armao

“La presenza alla riunione del 6 agosto, presso l’assessorato regionale dell’economia, dell’onorevole Michele Catanzaro, che fortemente ha voluto l’incontro, insieme al Sindaco, nonché dell’onorevole Peppino Lupo, massima istituzione del Partito Democratico all’assemblea regionale dimostrano chiaramente come a noi non interessa guardare costantemente al passato solo per alimentare polemiche locali, come fanno altri; noi preferiamo governare i fatti del presente e determinare le scelte del futuro.

Va altresì evidenziata l’ importanza della presenza e del contributo, sempre autorevole del senatore Nuccio Cusumano, il cui bagaglio di esperienza e conoscenze ha dato un apporto assai rilevante alla discussione ed al chiarimento fra Regione e Comune.

A chi parla di responsabilità politiche della locale classe dirigente del Partito Democratico nei confronti del governo Crocetta, rispondiamo che si dimentica, o forse si fa finta di dimenticare, le numerose manifestazioni di pubblico di dissenso, da parte del locale circolo Democratico, nei confronti dello stesso governo Crocetta, proprio rispetto al tema delle Terme.

La verità è che i democratici di Sciacca hanno sempre dimostrato schiena dritta e lucidità di giudizio, senza mai fare calcoli su convenienze politiche o su affinità partitiche. La stessa cosa non possiamo purtroppo dire di taluni nostri interlocutori, nel rapporto con i governi regionali del passato, per esempio ai tempi non gloriosi della Terme di Sciacca S.P.A.

Il Partito Democratico di oggi, anche facendosi carico degli errori commessi dai propri predecessori nel più recente passato, vuole davvero riaprirli i cancelli del nostro complesso termale e ci crede fermamente. Altri preferiscono utilizzare le terme come leva per poter attaccare il proprio avversario politico locale”.