⦿ Ultim'ora

Sciacca. PD: “Solidarietà incondizionata ai politici vittime di ignobili campagne denigratorie ”


Il PD di Sciacca in una nota esprime solidarietà incondizionata, al sen. Cusumano, al Sindaco Valenti e all’ex vice sindaco Filippo Bellanca, vittime di ignobili campagne denigratorie

Di seguito la nota stampa

Il partito democratico di Sciacca, riunito in assemblea in data odierna denuncia le gravissime ed ignobili campagne denigratorie scatenate contro il sen. Cusumano, il Sindaco Valenti ed altri protagonisti della vita politica locale, le quali dimostrano soltanto il livello di squallore e di bassezza dei soliti ignoti, i quali vigliaccamente attendono la notte per fare ciò che alla luce del sole non avrebbero mai il coraggio di fare.

Atti di enorme gravità che impongono una decisa reazione da parte della cittadinanza tutta ma che al contempo devono indurre tutta la comunità politica a riportare la contrapposizione ad un livello di civile confronto sul merito delle cose da fare e non sulle persone.

Non possiamo non riflettere infatti sul fatto che tali fatti cadono nel pieno di una fase politica segnata da una contrapposizione di una ferocia verbale senza precedenti.

Orbene, senza voler minimamente collegare questi eventi al legittimo confronto fra parti politiche o peggio attribuire responsabilità personali a chicchessia, tuttavia non possiamo non ragionare sul fatto che alzare oltremisura i toni dello scontro politico, in un momento di particolare disagio sociale ed economico di una considerevole parte della comunità, può, anche se inconsapevolmente, scatenare autentiche campagne di odio.

Alle vittime di queste aggressioni la nostra solidarietà incondizionata

Al sindaco l’invito ad andare avanti nel solco di un cammino fatto di buona amministrazione e di risultati sempre più importanti.

Al Sen Nuccio Cusumano, riconfermiamo inalterati sentimenti di affetto, stima ed apprezzamento per il grande lavoro fatto insieme in questi anni, con la certezza che nessuno potrà fermare questo cammino e che nessuna intimidazione potrà fermarci.