⦿ Ultim'ora

Sciacca. Perdita idrica in via Lido, Girgenti Acque smentisce i giornali: “Causata da scarico abusivo”


Solo a Sciacca Girgenti Acque poteva “prendersi” la ragione. La copiosa perdita idrica che qualche giornale nostro “dirimpettaio” ha tanto celermente segnalato quest’oggi, non è causata da un disservizio di Girgenti Acque, ma da uno scarico di privati.

A spiegarlo oggi è la stessa società che ha diramato una nota alla stampa: “Girgenti Acque S.p.A. in riferimento ad un articolo comparso su un giornale on line, inerente una presunta perdita idrica in Via Lido a Sciacca, tiene a comunicare che da un primo sopralluogo effettuato tempestivamente dalla squadra tecnica, è stata riscontrata una canalizzazione che non è di competenza di Girgenti Acque ma probabilmente trattasi di scarico abusivo di refluo, tanto è vero che in data odierna, pur non essendoci servizio di distribuzione idrica in corso, il flusso d’acqua è sempre presente.

Sono, al momento, in corso le necessarie verifiche per individuare la natura di tale scarico, derivante da una canalizzazione abusiva, e nello specifico se trattasi di refluo.”

Alla nostra Redazione, essendo totalmente estranea ai fatti, non resta che avanzare un consiglio, mai come in questo caso, è sempre meglio accertarsi della “fonte”.