⦿ Ultim'ora

Sciacca. Piante ammassate dentro il Municipio da Carnevale, Monte: “E’ un nuovo tipo di orto botanico?”


L’Atrio Inferiore dello storico municipio del Comune di Sciacca trasformato in deposito di piante ornamentali dello stesso Comune: dalla fine del Carnevale infatti, nulla è cambiato

Il carnevale è ormai finito da un bel po’, ma le piante spostate dalle pubbliche vie in occasione della festa e depositate “temporaneamente” dentro l’atrio comunale sono rimaste lì fino ad oggi. Per quale motivo? Non è dato sapere; certamente non è quello il loro posto e sul tema interviene oggi il consigliere di opposizione Monte.

È trascorso un mese dalla edizione numero 118 del Carnevale di Sciacca. E tra i ricordi più belli possiamo annoverare la nascita di un orto botanico all’interno dell’atrio inferiore del palazzo Comunale”, dice con sarcasmo il consigliere di Sciacca al Centro, Salvatore Monte.

“Infatti, ad oggi, non sono ancora state ricollocate le piante lungo le principali arterie della città. Passata la festa nulla è ancora tornato alla normalità. – continua Monte – Probabilmente la risposta dell’amministrazione comunale sarà: “ma non è di nostra competenza” mentre io dico: “e chi sollecita il ripristino e la ricollocazione?”

Auspichiamo che, chi di dovere, si metta in moto in tempi celeri. Che l’atrio sia uno pseudo deposito durante il Carnevale ci può anche stare, in quanto chiuso alla pubblica fruizione, ma adesso non più”.