⦿ Ultim'ora

Sciacca. Polizia Locale fuori dall’ex Motel Agip: a giugno sfratto, a luglio si vende l’immobile


Oggi è stata ufficializzata la data della vendita all’asta dell’ex Motel Agip di Via Figuli da parte delle Terme SPA

A 20 giorni dallo sfratto ed a meno di 2 mesi dalla vendita dell’ex Motel Agip di via Figuli in cui hanno sede, gli agenti della Polizia Locale di Sciacca – chiamati impropriamente vigili urbani – non sanno quale destino li attende.

Nessuna comunicazione infatti è pervenuta dal Comune circa la prossima sede che dovrà ospitare il Comando di Polizia, forse perché nella città delle “meraviglie” che ormai Sciacca è diventata sotto la giunta Valenti, con un assessorato a Turismo e Spettacolo ancora in “freezer” agli inizi della stagione estiva 2019 e altri due assessorati da ripartire tra amici nuovi e vecchi, i problemi di amministrazione cittadina passano in secondo piano. 

Ad ogni modo, stamani, il liquidatore Carlo Turriciano delle Terme di Sciacca Spa ha reso noto che giorno 02/07/2019 alle ore 10.00 si procederà alla vendita all’asta – con il metodo delle offerte segrete al rialzo – del Centro Direzionale (Ex Motel Agip) di via Figuli con valore stimato in poco meno di 2milioni di euro (€ 1.953.000,00). L’offerta segreta, redatta in carta legale (bollo), in plico sigillato,  sui lembi di chiusura, dovrà pervenire controfirmato entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 01/07/20191.

E’ evidente quindi che il tempo della melina è finito e se al Comune non si muoveranno celermente avremo la Polizia Locale “per strada”.