⦿ Ultim'ora

Sciacca. Polizia Locale fuori dall’ex Motel Agip: alla Badia Grande il nuovo Comando, ma servono 3 mesi


La buona notizia è che finalmente, dopo anni, si è capito dove straferire il comando della Polizia Locale di Sciacca, il “piccolo problema” è che per entrare nei nuovi locali della Badia Grande servono lavori che non saranno ultimati prima di settembre

A 5 giorni dall’udienza di sfratto dall’ex Motel Agip, il Corpo della Polizia Locale di Sciacca ha trovato una nuova casa per il suo Comando: si tratta dei locali della Badia Grande, quelli usati come convento dalle suore fino ad alcuni mesi fa. 

Tuttavia non si può già cantar vittoria. Infatti i locali per essere usati hanno bisogno di tutta una serie di adempimenti burocratici e lavori – primi tra tutti gli attacchi delle utenze – che impediscono la consegna della nuova sede se non dopo agosto/settembre 2019.

Insomma, ancora per almeno 3 mesi gli agenti – si spera – dovranno rimanere nell’ex Motel Agip, ed il Comune proprio a causa di queste necessità tecniche nell’udienza del prossimo giovedì 6 giugno chiederà di prorogare lo sfratto fino alla consegna della nuova sede nel cuore del quartiere San Michele.

Una richiesta questa che scombina un po’ i piani del Liquidatore delle Terme di Sciacca spa, Carlo Turriciano, che ha già dato comunicazione che giorno 02/07/2019 alle ore 10.00 procederà alla vendita all’asta – con il metodo delle offerte segrete al rialzo – del Centro Direzionale (Ex Motel Agip) di via Figuli con valore stimato in poco meno di 2milioni di euro (€ 1.953.000,00).