⦿ Ultim'ora

Sciacca. Polizia Municipale esegue sequestro penale manufatto in C.da Timpi Russi: indagato 51enne


Gli agenti di Polizia Municipale di Sciacca hanno sequestrato una costruzione completamente abusiva in Loc. Timpi Russi e denunciato il proprietario

Immagine di repertorio

La sezione Controllo Territorio del Comando di Polizia Municipale di Sciacca – scrive il Vice Comandante, Comm. Dr. Salvatore Navarra – durante una perlustrazione ha rinvenuto un manufatto completamente abusivo in Loc. Timpi Russi di Sciacca.

L’immobile abitativo abusivo, del tipo prefabbricato, avente superficie di circa 60 mq. è stata realizzato all’interno della fascia dei 150 mt. dalla battigia, aria di non edificabilità assoluta vincolata paesaggisticamente”.

“Il personale del Comando Giovanni Fazio, – continua Navarra – al fine di evitare ulteriori e continuati reati, ha proceduto al sequestro del bene, successivamente confermato dal GIP del Tribunale di Sciacca.

Per le violazioni urbanistiche e paesaggistiche previste dal D.P.R. n. 380/2001 e dal D.Lgs. n. 42/2004 è stato segnalato alla Procura della Repubblica di Sciacca, che ha immediatamente avocato le indagini, un uomo di anni 51.

Si precisa che la squadra controllo del territorio, composta da 3 unità, è costantemente impegnata nel controllo di tutto il territorio comunale al fine di prevenire ed accertare violazioni di natura amministrativa e penale per le materia edile/urbanistica e ambientali”.