⦿ Ultim'ora

Sciacca. Porta Palermo: dopo la messa in sicurezza ci sarà anche l’opera di rifinitura


Aveva destato particolare proccupazione la temporanea chiusura della Porta Palermo a causa della caduta di alcuni calcinacci, ma grazie agli interventi già programmati, tutto sta per essere risolto in tempi celeri

Sono stati programmati nuovi interventi sulla Porta Palermo, monumento d’ingresso nel centro storico della città interessato l’altro ieri da una caduta di calcinacci dalla parte superiore. A dirlo, il sindaco Francesca Valenti e l’assessore ai Lavori Pubblici Calogero Segreto.

“Abbiamo – dichiarano oggi i  – interessato la Soprintendenza ai Beni Culturali di Agrigento, considerato che siamo davanti non a un edificio qualsiasi ma a un monumento di valore storico-architettonico. Siamo in attesa del nulla osta per procedere alla collocazione del materiale di rifinitura.

L’opera eseguita lo scorso mercoledì, quando si è verificata la caduta di calcinacci, è stata di messa in sicurezza del sito. L’intervento è stato tempestivo. Una squadra di operai si è messa subito al lavoro, con i necessari mezzi, per rimuovere ogni pericolo e ripristinare nel volgere di pochissimo tempo la viabilità”.