⦿ Ultim'ora

Sciacca, Presidente del Consiglio Comunale. M5S attacca la Maggioranza: “Chi si propone come cambiamento dovrebbe coinvolgere l’opposizione”


“Sarebbe elegantemente rivoluzionario essere sentiti/convocati/coinvolti trasparentemente nella scelta degli aspiranti alla carica di Presidente del Consiglio Comunale. Sarebbe un gesto cavalleresco, rivoluzionario, proprio di chi si propone come ‘cambiamento’, favorevole al dialogo con le minoranze. Avere finalmente una figura super partes è fondamentale per l`esercizio delle funzioni del Consiglio Comunale”.

Lo dice oggi il consigliere pentastellato d’opposizone Alessandro Curreri chiedendo se non sarebbe anche questo un gesto di “cambiamento” da parte della Maggioranza che sostiene il sindaco Valenti.

Curreri interviene così a gamba tesa sulla questione calda della politica saccense di questi giorni: l’elezione del Presidente del Consiglio Comunale, che per il rappresentate del M5S dovrebbe essere ruolo assolutamente super partes e non una sorta di assessore aggiunto alla giunta di governo.

Il M5S, ha così tramite Curreri, fatto capire chiaramente che non resterà in silenzio mentre la maggioranza di governo deciderà in solitaria sul destino della carica più importante del consiglio.