⦿ Ultim'ora

Sciacca. Primo giorno di scuola anche per i Plessi Magnolie e Perriera, Destra plaude ad ex giunta Di Paola


All’apertura del nuovo anno scolastico,  i gruppi consiliari di opposizione del centro destra  rivolgono un plauso alla ex giunta Di Paola per avere adempiuto agli impegni assunti con il corpo docente e con i familiari dei bambini frequentanti il  plesso Perriera ed il plesso Magnolie.

“Quest ‘ultimo è stato oggetto di un importante ristrutturazione ormai ultimata grazie ad un finanziamento. – ricordano i consiglieri – Il plesso Perriera,invece, che era stato chiuso, a seguito di un sopralluogo  dei vigili del fuoco, è stato messo in sicurezza con risorse finanziarie del Comune reperite con non poche difficoltà dall’ amministrazione uscente. Oggi i piccoli scolari possono rientrare nelle proprie aule e non vivere più il disagio di frequentare in un  plesso non scelto”.

I consiglieri esprimono però altrettanta amarezza nel constatare come la giunta Valenti è stata poco attenta ed attiva, tanto da rischiare di perdere il finanziamento già ottenuto per i lavori di ristrutturazione già appaltati del plesso Catusi, un plesso che presenta molte criticità e la cui ristrutturazione è  necessaria ed improcrastinabile: “invitiamo il Sindaco ad attivarsi con urgenza e far sì che gli importanti obiettivi raggiunti dalla precedente amministrazione non vengano vanificati”.

I consiglieri infine concludono augurando ai Dirigenti, al personale ata ,agli scolari ed ai familiari un anno didattico proficuo e sereno.