⦿ Ultim'ora

Sciacca. Prorogata al 23 marzo la raccolta fondi per l’acquisto di una carrozzina da hockey


E’ stata prorogata al 23 marzo la chiusura della campagna crowdfunding “Ruggisci con Noi!”, lanciata dai Leoni Sicani per finanziare l’acquisto di una carrozzina da hockey

La squadra formata da ragazzi e ragazze disabili delle province di Agrigento, Trapani e Palermo, che milita nel campionato nazionale di A2 di wheelchair hockey, ha avviato nelle scorse settimane una raccolta fondi in partnership con Fondazione Vodafone, con l’obbiettivo di raccogliere 6500 € entro la data di scadenza della campagna, cifra che in tal caso sarà raddoppiata dalla Fondazione per coprire l’intera spesa della carrozzina. Ad oggi sono stati raccolti circa 4500 €.

Tanti i sostenitori che sono scesi in campo con i Leoni, dalle Cantine Settesoli, De Gregorio e Corbera, ai Lions Club della Zona 26 che con un ballo in maschera in occasione del carnevale hanno contribuito alla nobile causa. Ma anche sindaci e semplici cittadini del territorio si sono dati da fare affinchè l’associazione guidata dalla presidente Massimino possa raggiungere il traguardo sperato e avere a disposizione una carrozzina in più da destinare ai nuovi atleti della squadra.

Per sostenere questi campioni c’è ancora tempo quindi, basta andare sul sito ognisportoltre.it e cercare nella sezione “raccolte fondi”, il progetto “Ruggisci con Noi!”, a quel punto basterà scegliere l’importo da donare con carta di credito o prepagata. In alternativa si può fare un bonifico all’Iban dell’Associazione IT48B0879683140000130100834 inserendo come causale “campagna crowdfunding Ruggisci con Noi!” e inviando copia della distinta all’indirizzo email presidenza@leonisicani.it.

Intanto i Leoni si preparano per scendere in campo domenica 16 marzo in occasione della gara di ritorno di campionato in casa delle Aquile Palermo. In palio ci sono 3 punti fondamentali e probabilmente decisivi per la qualificazione ai play off promozione in programma a maggio a Lignano Sabbiadoro.