⦿ Ultim'ora

Sciacca. Questa sera a San Michele “Pizzica e taranta”, spettacolo di danza


“Pizzica e taranta”. Uno spettacolo di danze tradizionali del sud Italia animerà questa sera, lunedì 7 agosto, a partire dalle ore 21, il quartiere di San Michele, sul palco che sarà allestito in piazza Gerardo Noceto.

L’iniziativa, curata dall’associazione Sudanzare di Parigi, è promossa dalla Vertigo, con il sostegno del Comune di Sciacca.

“È un ulteriore segnale nei confronti dei quartieri – dice l’assessore al Turismo e allo Spettacolo Filippo Bellanca –. Una scelta precisa, a cui seguiranno ulteriori iniziative che saranno comunicate più avanti. Ringrazio la Vertigo e Sino Caracappa per l’incessante attività svolta e per lo spettacolo che questa sera offrirà gratuitamente alla città, risultato finale di una settimana di laboratorio di danza alla Badia Grande che ha visto la partecipazione di circa quaranta persone provenienti anche dall’estero, come Francia, Svizzera e Belgio. Lo spettacolo arricchisce il programma degli eventi dell’Estate Saccense che vede il contributo di tante associazioni e attività commerciali a cui rivolgo la mia gratitudine”.