Sciacca. Randagismo, l’opposizione vista l’assenza del Comune propone le linee guida per la problematica


Randagismo, l’opposizione di centro destra bacchetta il sindaco e propone le azioni necessarie per risolvere la problematica


I Consiglieri di opposizione al Comune di Sciacca, Milioti, Bono, Cognata, Maglienti, Monte, Caracappa, Bentivegna e Santangelo, vista l’assenza della giunta sulla questione randagismo, propongono al sindaco Francesca Valenti, una lista delle priorità per risolvere il problema.

“La problematiche importanti come il randagismo – scrivono i consiglieri – meritano di essere attenzionate in maniera concreta e costante e non con sufficienza . Quando c’è di mezzo l’incolumità dei cittadini bisogna indicare le possibili soluzioni per cercare di tenere quantomeno sotto controllo il problema ed evitare che lo stesso sfoci in una continua tragedia annunciata.

Pertanto invitiamo il Sindaco in qualità di primo responsabile della sicurezza dei cittadini ad emettere una ordinanza sindacale con la massima urgenza che preveda l’avvio di diversi step:

“l fenomeno sopra citato, – concludono i consiglieri – ha assunto dimensioni che continuano ad allarmare tutti, per cui con questa nota vogliamo dettare delle linee guida nell’interesse della nostra città , vista l’inconsistenza di chi ci amministra . Il fine e quello di garantire la sicurezza dei nostri concittadini e degli animali”.