⦿ Ultim'ora

Sciacca. Riaperta da questa mattina l’isola ecologica della zona Perriera, l’unica in città ad essere abilitata a raccogliere i rifiuti ingombranti


L’isola Ecologica della Perriera, che è rimasta chiusa dal 22 maggio scorso, da stamattina è tornata operativa e fruibile ai cittadini.

Le conseguenze derivanti da questa chiusura, sono stati ben visibili da tutti i cittadini e documentate con dovizia di immagini dai media.

Le cause della chiusura sono state di natura tecnica, con l’avvio del Piano Aro infatti, la gestione delle discariche e pulizia, è passata dalla vecchia SOGEIR, alla SEA di Bono che ha vinto la gara d’appalto comprendente anche questo servizio.

La nuova azienda nelle more di una nuova organizzazione del servizio, si è scontrata con i soliti problemi di carattere burocratico, che hanno riguardano la mancanza delle necessarie autorizzazioni che il comune doveva rilasciare, ragion per cui nell’attesa, è stata costretta a chiudere i battenti.

Oggi finalmente la questione è stata risolta, grazie all’ultimo atto dell’assessore uscente Cognata e la Sea Bono ha preso finalmente possesso dell’area e ripristinato l’importante servizio.