⦿ Ultim'ora

Sciacca. Sabato 6 luglio arrivano Dolce & Gabbana: centro storico “interdetto” per l’evento della casa di moda


Gli stilisti Dolce & Gabbana, hanno scelto il centro storico di Sciacca per realizzazione un grande evento della loro casa di moda. Tutta l’area interessata, sabato 6 luglio sarà interdetta anche ai pedoni

Dunque sabato prossimo a Sciacca il centro storico sarà blindato. La zona interdetta comprende l’atrio superiore del palazzo municipale, dove si svolgerà l’evento, oltre alla chiesa madre, la chiesa del Purgatorio, la chiesa del Collegio e la chiesa di San Domenico, ovvero tutta la zona centrale della città. In quest’area nessuno, escluso i partecipanti all’evento potrà entrare.

Ma vediamo di cosa tratta nel dettaglio. L’evento si svolgerà dalle 19,00 alle 20,00 del 6 luglio e le quattro chiese saranno tenute aperte per consentire ai 380 ospiti di Dolce e Gabbana di poterle visitare, ma all’interno dei luoghi sacri non ci sarà nessun set, ne fotografico ne video e niente spettacoli, l’unico cambiamento sarà nell’illuminazione, definita “suggestiva”.

I saccensi dunque a parte il traffico bloccato ed i disagi del caso, probabilmente vedranno ben poco di cosa succederà all’interno dell’aria “protetta”. Ma pare che già ci sia una prima “vittima” dell’evento, una coppia di fidanzati che proprio per quel pomeriggio, già da molto tempo avevano prenotato la chiesa Madre per pronunciare il fatidico si ed ora, per motivi di ordine pubblico, sono stati costretti a “spostarsi” nella chiesa del Carmine… Beh! Auguri agli sposi.