⦿ Ultim'ora

Sciacca. Sacco con cane morto in decomposizione trovato davanti casa di Ignazio Messina: indaga la procura

È da chiarire se si tratti di un caso fortuito o se chi ha lasciato un cane morto in decomposizione chiuso in un sacchetto abbia voluto lanciare un messaggio intimidatorio a Ignazio Messina

Sull’accaduto, dopo che il presidente del consiglio comunale di Sciacca Ignazio Messina ha formalizzato la denuncia, indagano i carabinieri di Sciacca. Al momento grazie ai responsabili del servizio Veterinario dell’Asp, si sa solo che l’animale non era microchippato e quindi risalire al proprietario sarà più difficile.

Il ritrovamento è avvenuto nel pomeriggio di ieri  nella casa di campagna di Messina, in contrada Cutrone. I resti in decomposizione del povero animale erano dentro un sacchetto. Messina stava rincasando ed ha trovato il “regalo di natale” davanti la porta, punto ben illuminato, con la testa dell’animale che fuoriusciva dal sacchetto.

Certo è difficile immaginare che qualcuno per disfarsi del “pacco” con tanta campagna intorno, casualmente abbia scelto proprio la porta della casa di Messina, in ogni caso saranno i carabinieri, coordinati dalla locale Procura, a fare chiarezza sul macabro episodio.