⦿ Ultim'ora

Sciacca, San Marco. Muro caduto in Via Ulisse, Bono e Milioti: “Serve intervento immediato, non bastano le promesse”


I consiglieri intervengono all’inizio della stagione estiva sul degrado di c.da San Marco, meta di tantissimi saccensi e turisti che visitano Sciacca

Tornano all’attacco della Giunta Valenti i consiglieri di opposizione Calogero Bono e Giuseppe Milioti. In particolare, i consiglieri hanno oggi presentato un’interrogazione per segnalare che nella via Ulisse a San Marco:Alla fine della discesa, metà della carreggiata è occupata per una lunga striscia da un muro caduto; la strada, di cui si parla è a doppio senso di circolazione, ma oggi è resa impercorribile, per cui necessita urgentemente di interventi per metterla in sicurezza”.

Inoltre: “Su segnalazione di diversi residenti, ma soprattutto di chi nel luogo ha stabilimenti balneari, poco più di un mese fa il Consigliere Milioti ha effettuato un sopralluogo con l’assessore Neri ed il consigliere Simone Di Paola per cercare di dare una risposta immediata in merito al problema; un secondo sopralluogo è stato fatto sempre con l’assessore Neri e l’amico Consigliere Di Paola ed in quest’ultima occasione l’assessore ha spiegato tecnicamente facendo anche riferimento alle norme in materia, le possibili soluzioni che a stretto giro potevano essere praticate per la risoluzione della problematica”.

“Ad oggi di quello che è stato detto in quei sopralluoghi nulla si è fatto – spiegano ancora i consiglieri -, quindi , vista la pericolosità che provoca questo muro caduto, ancora continuano ad arrivare telefonate e solleciti da parte di chi ha presenziato ai sopralluoghi. Riteniamo intollerabile tutto ciò perché la situazione oltre a creare disagi, crea anche pericoli per l’incolumità ed è lesiva dei diritti di ogni cittadino.

Interroghiamo il Sindaco e l’assessore al ramo per sapere, se questo benedetto muro che restringe la carreggiata sarà rimosso prima che ci si addentri nel pieno della stagione estiva e prima che qualche malcapitato possa farsi male seriamente. Con l’auspicio che venga messo in pratica ciò che si promette ai cittadini attendiamo risposta”.